Nuan Social Experience: Incontro con i content creator di Catania

venerdi 14 aprile, al primo piano del Ma Mondadori Bookstore in via Etnea, 135, si è tenuto l’evento Nuan Social Experience, che ha visto la partecipazione dei content creator più noti della città di Catania.
L’evento, organizzato da Dm Management, in collaborazione con NUAN ha approfondito diversi temi sul mondo dei social media con la partecipazione dei content creator che nel territorio catanese sono diventati ormai volti popolari, e che hanno conquistato un vasto pubblico con il loro stile unico e autentico.
Nuan Social Experience, ha inoltre offerto l’opportunità di conoscere meglio le sfide e le opportunità del mondo dei social, apprendendo cosa significa stare anche dall’altra parte dello schermo.
Durante la serata, i partecipanti hanno avuto occasione di interagire con i content creator, scambiare opinioni e consigli sui vari aspetti della comunicazione online e scoprire le ultime tendenze del mondo social attraverso un talk show, moderato da Dario Privitera e Giusy DI Mauro.
Dopo il dibattito, Veronica’s Cook & More, Food Influencer con 496.000 follower, ha mostrato in diretta come preparare alcune delle sue ricette in modo facile e veloce, attraverso uno show Cooking, che si è poi evoluto in un appetitoso break con aperitivo.
Tra gli altri ospiti che hanno preso parte all’evento:
- Davidekyo – Influencer Comico Siciliano con 595.000 follower, noto per i suoi doppiaggi in lingua dialettale, le sue parodie e la sua serie animata irriverente e spesso provocatoria “Catania e Dintorni”, che potremmo definire un po’ il south park siciliano.
- I Morti di Fame – “Life” Influencer con oltre 400.000 follower su tutti i loro social, una simpaticissima coppia che ha conquistato il pubblico del web portando tutti i giorni tanti sorrisi e tanta leggerezza a chi li guarda.
- Adriana Orto – Vlogger / Storytelling Influencer con 300.000 follower, che ha sicuramente il dono naturale di raccontare le sue storie di vita quotidiana con empatia, conquistando un pubblico di oltre 300.000 followers su TikTok.
- Rosario Rapisarda – Food Blogger con 163.000 follower, che ha iniziato come addetto ai lavori in qualità di chef per poi evolversi in un intenditore di food porn girando i suoi video praticamente in tutta Italia.
- Alexbary2 – Street Interviewer con 48.000 followers, che ha iniziato per hobbie insieme alla fidanzata a girare i suoi video in cui intervista studenti universitari catanesi o giovani coppie di passanti con divertenti quesiti.
L’evento è stato impreziosito anche con un tocco d’arte grazie all’esposizione dei quadri dell’artista Salvatore Borzi.
Nuan Social Experience ha trovato il consenso di tantissimi giovani appassionati di social media e di comunicazione digitale oltre ad essere stata l’occasione perfetta per incontrare i propri beniamini del mondo social catanese.