Delirio Blanco all’Ariston: Ecco cosa è davvero successo

Ieri sera al Festival di Sanremo, Blanco ha dato vita a un’esibizione che ha fatto sicuramente parlare di sé. Il cantante ha prima saputo conquistare il pubblico con la sua performance in duetto con Mahmood nel brano vincitore della scorsa edizione, per poi piombare in quella che potremmo definire una caduta di stile senza eguali distruggendo a calci e con violenza una scenografia floreale.
Al termine dell’incresciosa esibizione Blanco si è subito diretto dal backstage del palco alla sua camera in hotel con i suoi accompagnatori.
Da quel momento il suo staff ha chiuso completamente ogni comunicazione con l’esterno blindando l’artista da ogni sorta di messaggi e reazioni di colleghi e fan, di detrattori e critici.
Blanco, il cui vero nome è Manuel Zanetti, è un giovane cantautore italiano che si è fatto strada velocemente grazie alla sua musica originale e al suo stile unico.
Nel corso degli ultimi anni, ha pubblicato diversi singoli di successo e ha conquistato un seguito sempre più ampio di fans.
Il giorno dopo in tanti sul web si chiedono se fosse tutto preparato, visto che nel video della sua canzone “L’isola delle rose”, c’è una scena in cui si trova a devastare delle rose.
Ma la verità non tarda ad arrivare ed infatti in conferenza questa mattina Amadeus a cercato di quietare gli animi, annunciando in diretta delle pubbliche scuse pervenutegli direttamente dal cantante:
“Blanco mi ha chiamato, era dispiaciutissimo, ha chiesto scusa. Io lo conosco, Riccardo è un ragazzo talentuoso, lui ha sbagliato e lo sa lui per primo. Ha chiesto di essere perdonato, è stato il primo consapevole di aver capito di aver sbagliato. Ma non gettiamogli la croce addosso”: “Era previsto che facesse qualcosa anche un calcio alle rose, rotolarsi, qualcosa di particolare – ha aggiunto Amadeus -ma solo alla fine ho visto che c’era una esagerazione rispetto alle prove e a quello che mi era stato raccontato e c’era qualcosa che non andava. Ma io non potevo saperlo”.
Qualche ora fa sui suoi social ufficiali Blanco scrive una lettera all’Ariston per fare pace:

In conclusione, l’esibizione di Blanco al Festival di Sanremo di ieri sera ha sicuramente raggiunto il risultato sperato dall’artista, che sicuramente sarà ricordato per questo episodio e nello stesso tempo ha contribuito a creare tantissima attenzione nei confronti del Festival.