Pizza Galaxy, le prime opere NFT dedicate alla Pizza

L’universo degli NFT: opere d’arte uniche e certificate, ha fruttato solo nello scorso anno, vendite per oltre 25 miliardi di dollari.

Ma a cosa ci si riferisce quando si parla di NFT?
Sono tantissimi e differenti tra loro le categorie di questi oggetti, si passa dai fumetti ai videogiochi, da opere d’arte digitali a rappresentazioni di meme, a qualsiasi altro articolo da collezione.

Fino a ieri c’era in effetti una categoria che non aveva ancora visto la luce nel mondo degli NFT, stiamo parlando della pizza.

Pizza Galaxy è una collezione unica nel mondo costituita da ben 11 opere d’arte NFT, situate sulla blockchain di Ethereum.

Ciascun opera è rappresentata da una pizza sapientemente abbinata ad una parte essenziale del nostro sistema solare così come il Sole, la Luna ed i pianeti che ne fanno parte, ed un nuovo pianeta mitologico chiamato “Èlia”.

Ogni pizza è stata studiata, disegnata e realizzata dal famoso Maestro Pizzaiolo Vito Iacopelli noto youtuber e imprenditore che da anni vive a Los Angeles portando alto il nome della pizza in tutti gli Usa.

E bene precisare che non si tratta di semplici opere create digitalmente su un computer.

Le pizze in questione sono infatti state create realmente con tanto di ricetta in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Le opere d’arte finali sono state poi sviluppate da Dennis Alberti, artista del video di fama internazionale, italiano di origine che da diversi anni vive sul suolo americano portando avanti grandiosi progetti.

Questa la sua dichiarazione alla presentazione del progetto:

“Sono orgoglioso di essere l’ideatore, insieme allo straordinario Maestro Pizzaiolo Vito Iacopelli, della prima NFT (digital art) mai creata sulla pizza.
I risultati finali sono undici pezzi d’arte unici nel loro genere, una collezione eccezionale, pronta per essere esposta in un museo d’arte moderna o in una collezione privata”..

Vi lasciamo dunque alla presentazione di questo interessante ed originalissimo progetto dove potrete dare un primo sguardo alle incredibili “Pizze Planet”: https://pizzagalaxy.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *