Mahmood e Blanco sono i vincitori di Sanremo 2022

Mahmood e Blanco sono i vincitori ufficiali della 72° edizione del Festival di Sanremo 2022 con la bellissima canzone “Brividi”.

Una vittoria già preannunciata, il brano è stato infatti al 1° posto in tutte le classifiche provvisorie per tutta la kermesse.

In seconda posizione, la bravissima Elisa con “O forse sei tu”, che si aggiudica anche il Premio Giancarlo Bigazzi assegnato dall’Orchestra di Sanremo.

Terzo sul podio Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”, un brano che ha fatto scatenare tutto il pubblico in sala con un energia che contraddistingue da sempre l’ artista settantasettenne.

Gianni Morandi non va a casa comunque a mani vuote, vince infatti il premio della sala stampa “Lucio Dalla” dopo essersi aggiudicato la vittoria della serata cover accompagnato da uno strabiliante Jovanotti .  

Premio della Critica ” a Massimo Ranieri per il brano ” Lettera di la dal mare” e Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a Fabrizio Moro con il brano ” Sei tu”.

Il duo Mahmood e Blanco saranno protagonisti a maggio dal 10 al 14 maggio all’ Eurovision Song Contest 2022 che si disputerà quest’anno a Torino.

Vi lasciamo al video della loro esibizione:

Il video su YouTube ha già superato oltre 6.000.000 di views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *