Le ricette di Italy Cook & Love – Hamburger made in Italy

Su Galaxy News vi presentiamo in esclusiva la rubrica: Le ricette di Italy Cook & Love 
ogni settimana una ricetta ispirata ai piatti ed i cibi più amati dagli italiani, oggi la nostra scelta è stata pensata per i gusti dei giovani e giovanissimi.

Questa settimana per la nostra rubrica dedicata al food in collaborazione con la produzione del format Italy Cook & Love vi presentiamo uno dei cibi che più vengono consumati quando si è fuori o quando si vuole cenare in modo veloce.

L’ hamburger all’ italiana non ha nulla da invidiare ai burger americani; infatti in questa ricetta al posto di cheddar e ketchup abbiamo scelto di utilizzare tutti ingredienti tipici del nostro stivale.

Ingredienti

  • 1 panino (se è di quelli con del sesamo sopra, ancora meglio)  
  • 1 hamburger di Scottona o di Chianina da 250 gr.
  • Scamorza affumicata
  • Pancetta a fette lunghe
  • Zucchine 
  • Lattuga Iceberg
  • cipolla
  • Olio extra vergine di oliva
  • qb Sale 
  • qb Peperoncino
Hamburger Made in Italy

Preparazione

Per prima cosa mettete dell’olio di semi di girasole in un pentolino, fate riscaldare e nel frattempo tagliate a rondelle le zucchine con il coltello o più velocemente con una mandolina.

Mettetele a friggere le zucchine quando l’olio sarà caldo e nel frattempo tagliate le cipolle, il pomodoro sempre a fettine rotonde ed affettate la provola.

Quando le zucchine sono pronte, mettetele da parte in un piatto e approfittatene per condire i pomodori con olio evo, sale ed origano disponendoli in un piatto, le zucchine con un pizzico di sale ed un pò di peperoncino piccante.

Mettete a rosolare la cipolla per qualche minuto in padella aggiungendo soltanto un pò di olio extravergine d’oliva, se poi gradite, aggiungete solo un pizzico di sale.

Mettiamo da parte la cipolla e mettete per qualche minuto la pancetta ad abbrustolire, condite intanto l’insalata iceberg con un goccio di olio evo e sale e mescolate bene.

A questo punto è arrivato il momento di cuocere il nostro hamburger in padella a fiamma alta per un paio di minuti girandolo un paio di volte per lato.

Non rimane che dedicarci alla farcitura del panino:

aprite il panino in due parti, mettete i pomodori, l’insalata, le zucchine, le cipolle, la pancetta e per ultima la scamorza (che dovrà entrare a contatto diretto con l’hamburger caldo), terminata la cottura dell’hamburger, passatelo subito nel pane, sulle fette di formaggio che inizieranno a sciogliersi e nel frattempo fate un secondo strato con scamorza (subito sopra) e tutti gli altri ingredienti, a vostro piacere potrete utilizzare qualche salsa.

Il nostro Hamburger Made in Italy è pronto per essere servito in tavola.

Carlo Gaiano – Food Vlogger

Buon appetito e alla prossima dallo staff di Italy Cook & Love 
Se ti sei perso la ricetta della scorsa settimana puoi trovarla qui 

Segui tutte le nostre puntate nei migliori ristoranti e pizzerie d’Italia sulla nostra official fanpage:

1 thought on “Le ricette di Italy Cook & Love – Hamburger made in Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com