“Disegnare e Dipingere” il primo libro dell’artista Alfredo Ossino

“Disegnare e Dipingere” un libro adatto a tutti dedicato alla conoscenza delle principali tecniche artistiche.

Domenica 12 settembre si è tenuta alle ore 18:30 presso la villa Belvedere di Carlentini(Sr) la presentazione del libro ” Disegnare e Dipingere” dell’ artista Alfredo Ossino.

Alfredo Ossino è un artista dalla personalità molto sensibile all’ arte che ha spesso rappresentato attraverso i suoi dipinti messaggi molto chiari e comprensibili su differenti temi, uno tra tutti l’ importanza della salvaguardia del nostro pianeta e ed il problema ecologico.

Disegnare e Dipingere” racchiude gran parte delle sue conoscenze teoriche e pratiche sull’arte del disegno e della pittura, trattando tutti gli argomenti con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti.

Non è dunque un manuale per gli addetti ai lavori ma vuole essere un testo adatto soprattutto a chi decide di avere un primo approccio con l’arte e le sue tantissime sfaccettature.

Si passa infatti da argomenti dedicati al disegno a matita a capitoli dedicati al disegno attraverso il computer.

Presentazione del libro Disegnare e Dipingere

La presentazione del libro è stata moderata con grande professionalità dalla giornalista Angela Rabbito ed ha riscosso molto interesse tra il numeroso pubblico intervenuto.

L’evento è stato svolto nel pieno rispetto delle normative Anti-Covid con il patrocinio ed il supporto del circolo di conversazione di Carlentini.

Il libro sarà presto disponibile per l’acquisto in formato cartaceo o in formato digitale online contattando direttamente l’artista e prossimamente sulle principali piattaforme online.

Per contattare l’artista e richiedere il libro: aossino51@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com