Si chiude domani la settima edizione del Lecce Pizza Village

Si chiude domani, domenica 8 agosto, la settima edizione di “LECCE PIZZA VILLAGE”, la cinque giorni dedicata alla migliore pizza artigianale che ha già richiamato nella centralissima piazza Mazzini migliaia di salentini e turisti.

Protagonista dell’evento gastronomico, organizzato dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro con il sostegno della Regione Puglia e con il patrocinio del Comune di Lecce e di Confcommercio Lecce, è come sempre il gusto della pizza tradizionale, realizzata con le migliori materie prime dall’ormai rodata grande squadra di pizzaioli salentini e campani del Lecce Pizza Village, cotta nei dieci forni a legna allestiti per l’occasione nel cuore di Lecce.

Sarà presente anche una postazione Gluten free con pizza e birra senza glutine, con un forno a legna dedicato.

Sottile e croccante quella salentina, con bordi più alti e più morbida quella napoletana. Il successo in pochi ingredienti semplici: acqua, farina, mozzarella, pomodoro e il giusto condimento prima di finire nel forno, rigorosamente a legna.

Tutti i visitatori potranno lasciarsi conquistare da uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo, riscoprendone la storia attraverso la proposta di un inedito “gemellaggio” tra Salento e Campania, al fine di promuovere e valorizzare le rispettive tradizioni, la qualità degli ingredienti e le tecniche usate nella preparazione.

Nel corso della manifestazione, infatti, si svolgono anche forum tematici a cura del gruppo Mpgs che, grazie al confronto con la tradizione partenopea, promuove la cultura del mangiare sano nel mondo della pizza.

Non mancheranno focus sulle differenze riguardanti il tipo di impasto e di lavorazione, nonché di cottura ( più veloce nella tradizione napoletana, più lenta in quella salentina).

Durante tutta la settimana inoltre non sono mancati momenti di intrattenimento musicale con diversi ospiti ad allietare ogni serata. 

Troverete tutte le info sulla pagina ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com