Corro Fermo – il corto emozionante tratto da una storia vera

Il progetto è stato realizzato dagli studenti del Corso di Fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Catania: Mattia Longhitano, Carla Russo e Giulio Famà.
A guidarli è stata la professoressa Maria Arena, docente della materia Digital video.

Il protagonista, Leonardo, è un giovane studente catanese, che come tutti i giovani esce e gli piace esplorare nuovi posti. Insieme a i suoi amici, Giulio e Carla, sono appassionati di escursionismo, ma in seguito ad un grave incidente che lo invalida paralizzandolo dalla vita in giù, è costretto a rimanere sulla sedia a rotelle, che lo limita nel poter fare escursioni come una volta. L’impossibilità nel muoversi liberamente come una volta, lo costringe a vivere la sua vita davanti al PC.


I suoi amici, tramite delle storie social, gli fanno riemergere vecchi ricordi che lo portano a chiudersi ancora di più in sé stesso.
Giulio e Carla, attraverso la tecnologia (un visore ed una go pro), lo porteranno con loro, per fargli rivivere l’esperienza dell’escursione che altrimenti non potrebbe fare.
I suoi amici riescono nell’intento facendogli provare forti emozioni.

Nonostante il progetto sia realizzato da degli studenti, l’ idea convince e regge con una storia toccante che affronta problematiche sociali ricorrenti.
La regia, cosi come la fotografia sono ben curate e non hanno nulla da invidiare ai cortometraggi presentati in festival di settore.

Vi lasciamo alla visione del corto ” CORRO FERMO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com