This is Michael – Grande successo per il Tributo a Michael Jackson

Pubblico numerosissimo e tantissimi applausi a scena aperta hanno decretato il successo del THIS IS MICHAEL TRIBUTE LIVE SHOW, unico tributo del sud Italia interamente live dedicato al re del pop Michael Jackson.
Buona la prima al teatro Ambasciatori di Catania, già sold-out a una settimana dall‘evento, andato in scena l’8 dicembre.
Dario Privitera,(www.dariomatrix.it) manager e produttore del progetto, è rimasto molto soddisfatto dello spettacolo e della performance di tutti i componenti del progetto, su tutti del protagonista Alessio Piuma. Ha dichiarato: “È stato un grande lavoro di team, frutto di mesi di lavoro. Ognuno di noi ha investito tempo ed energie per realizzare al meglio questo grande show”.


Lo spettacolo ha regalato numerose emozioni agli spettatori, ripercorrendo tutta la carriera artistica di Michael Jackson, attraverso alcuni dei brani più amati di tutti i tempi come Thriller, Billie Jean, Smooth Criminal e Heal the World.
Oltre al performer, sul palco era presente una crew di 6 elementi: Jo Mandolaro, Erika Borbone, Ylenia Sciuto, Marzia Calì, Luca Gurriera, capitanati dalla coreografa Alice Sapienza, già nota nella scena della danza hip hop.

Suggestiva è stata in alcuni brani la partecipazione del coro Free Gospel Sound diretto da Andreazzurra Gullotta, composto da ben 24 elementi.
La musica è stata suonata rigorosamente dal vivo da una band formata da alcuni dei migliori musicisti del panorama artistico siciliano: Ciro Crisci (chitarra), Luccio Nicolosi (tastiere), Davide Bucceri (batteria), Carmelo Astuti (basso). Dulcis in fundo, la voce e la personalità di Alessio Piuma, che con la sua interpretazione è riuscito a ricreare la magia del re del pop Michael Jackson.
Preziosa la presenza di tutto lo staff di tecnici, preciso e preparato, che ha realizzato uno splendido spettacolo visivo di luci e colori. Alla fonia un professionista del settore, Paolo Muscolino. Quest’ultimo ha curato anche la produzione musicale di tutto lo spettacolo.

Durante l’evento non è mancato il legame con l’aspetto sociale e benefico, in perfetta sintonia con gli ideali di Michael Jackson. Questo esordio in teatro è stato infatti dedicato alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, presente infatti sul palco anche Michela Puglisi, Resp. della delegazione Mascalucia Catania, che ha colto l’occasione per sensibilizzare tutto il pubblico riguardo una delle malattie rare più diffuse nel mondo.
Prossimamente verranno comunicate novità riguardo ulteriori tappe dello show, vista la grande affluenza e le tante persone che non sono riuscite in tempo a trovare i biglietti per lo show.
Ulteriori info sulla pagina Facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/ThisIsMichaelJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *