“Quando tutto inizia” il nuovo libro di Fabio Volo

Inizio…
A quanti di voi questa parola da una carica di adrenalina e quanti invece spaventa?
Lo sa bene il nostro caro Fabio Volo che, dopo “ A cosa servono i desideri”, si cimenta nel nuovo romanzo dal titolo “ Quando tutto inizia”.
E’ proprio “ l’inizio” è il punto focale del romanzo.
Partendo dalla nascita della storia d’amore tra due giovani, Silvia e Gabriele, Fabio Volo si sofferma sulla miriade di sfaccettature legate alle relazioni sentimentali.
La scelta è fra l’ essere felici e l’essere felici insieme.
A ciascuno di noi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di trovarsi di fronte a questa ardua scelta.
Eh si, perché chi c’è passato lo sa bene.. la realizzazione della propria vita sentimentale richiede sacrifici e tanto, tanto coraggio. E spesso le due realtà, realizzazione personale e sentimentale, entrano in conflitto.
Ed è così che l’autore, con la sempicità e la schiettezza che lo contraddistinguono, ci racconta questa storia.
Dall’euforia iniziale, ai dubbi , alle paure fino al punto di di stallo.
Gabriele all’inizio è felice, gli sembra di vivere un sogno. Finalmente ha trovato in Silvia la persona che ha sempre cercato e che gli sta facendo vivere emozioni che non provava da tempo. Non si sente più solo .
Ma all’improvviso accade qualcosa, la magia si spezza.
Ma se fosse vero che ogni fine è un nuovo inizio e che tutto accade per una ragione, significherebbe che ogni avvenimento riguardante la nostra vita, bello o brutto che sia, serve a farci diventare quello che siamo destinati a essere.
E forse è proprio il messaggio che l’autore vuole lanciarci.
La presentazione del libro, edito Mondadori, avverrà in anteprima il 10 novembre al Fla- Festival di Libri e Altrecose a Pescara, sotto la direzione artistica di Luca Sofri, direttore de Il Post.
Non resta altro che augurarvi una buona lettura.
Marina Midolo