Grande successo per l’ 8° edizione del Rama Car Show

Domenica 4 giugno, i patiti dell’hi-fi car si sono ritrovati a Etnapolis per l’ottava edizione del Rama Car Show, il raduno nazionale più grande del Sud Italia per appassionati di hi-fi car e tuning.
La manifestazione coordinata da Maurizio Raciti, si è svolta dal mattino e per l’intera giornata, ed ha visto la partecipazione di centinaia di appassionati di questo hobby che, provenienti da varie parti della Sicilia, hanno esposto alla curiosità di visitatori ed addetti ai lavori i loro bolidi “acustici”.

Alle 16 hanno raggiunto la manifestazione con una bella sfilata alcuni centauri a bordo delle mitiche moto Harley Davidson, il carosello delle storiche Fiat 500 con l’omonimo Club Italia diretto da Davide Cappadonna ed alcune vetture del Golf Club Italia.
Anche quest’anno non poteva mancare  l’elezione della Miss Rama Car Show concorso di bellezza in collaborazione con l’ agenzia Arte Spettacoli che ha visto vincitrice del titolo la diciottenne catanese Erika Palmisciano.

Alle 18, sul palco del Rama Car Show si è tenuto anche il memoriale al pilota RIno Bonifacio, un veterano della manifestazione, scomparso lo scorso 4 marzo durante alcune prove sulla sua Fiat 126 da corsa, in segno di affetto gli amici ed i suoi cari hanno fatto volare dei palloncini bianchi.

Si è poi dato inizio allo spettacolo in grande stile con Sonny, il robot umanoide realizzato con la stampa 3D dagli alunni dell’Istituto Archimede che, guidati dal professore di elettronica Domenico Ardito, si sono aggiudicati il primo premio alle Olimpiadi nazionali di robotica. Sonny, tramite una connessione wifi, interagisce con il pubblico, sa dare informazioni meteo e, di recente, ha pure imparato a cantare in italiano. A Etnapolis ha proposto “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, il brano vincitore dell’ultimo Sanremo.

La serata si è poi conclusa con il premio Sicilian Dance Award che ha ospitato i migliori dj siciliani che si sono contraddistinti a livello nazionale ed europeo. Tra i premiati:
Joe Bertè , Big Reunion, Anton Pars, Luka J Master, Mario Romano, Dj Ago, Paul Mind, Simone Pennisi The dreamers e Adam Clay,  Roccaro e Dago Hernandez.

Ospite speciale della manifestazione direttamente dall’ ultima edizione di X Factor la cantante Grace Cambria che per l’ occasione è stata accompagnata dal dj Producer Coco Beatz.
A chiudere la manifestazione l’ esibizione super tecnologica del patron Maurizio Raciti che a bordo della sua astronave musicale ” Welcome to the Future” ha presentato un brano da lui interpretato in uscita in tutti i digital store il 16 giugno.

La manifestazione è stata condotta  in maniera impeccabile dal presentatore Dario Matrix (www.dariomatrix.it) ormai presente da ben 5° edizioni al Rama Car Show e dalle due tra le speaker radiofoniche più amate dal pubblico siciliano, Roberta Mangiafico e Cristina Ruffino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *