Il “Buongiorno” di GionnyScandal si vede dal mattino

Sarà in radio dal 30 settembre il nuovo singolo di GionnyScandal ,“Buongiorno”, che anticipa l’album di inediti “Reset” in uscita il prossimo 14 ottobre per Universal Music.

“Buongiorno” insegna che il modo più bello per iniziare ogni giornata non è una colazione, o vedere il sole appena apri la finestra, ma dare e ricevere il buongiorno da chi vorresti tu o da se stessi. Non è mai un buon giorno senza un “buongiorno”.

La musica è stata prodotta da Gabriele Coco, in arte CocoBeatz, deejay/producer catanese che ha già collaborato in passato con artisti rap della scena italiana come Gue Pequeno, Manuel Cardella, Nesli e Don Cash.

gabriele-coco-copia
Scritto interamente da Gionata Ruggeri, l’album “RESET ” conterrà dodici tracce inedite.
Reset, spiega Gionata è il bisogno di resettare se stessi, resettando ogni giorno il male che spesso ci viene fatto.

Nel video diretto da Mauro Russo la ragazza di GionnyScandal è rappresentata da un cartoon manga realizzato da Tommaso Tamburini e Alberto Vadalà.
Potete vederlo qui di seguito…


Gionata Ruggeri, in arte GionnyScandal, nasce a Pisticci, in provincia di Matera, nel 1991. Nel 2009 arrivano le prime composizioni e Gionata inizia a suscitare interesse su Youtube con i video delle sue prime registrazioni. Inizia così a farsi un nome nella scena rap italiana. Incide il suo primo pezzo, “Senza Cancellare”, dedicato ai suoi genitori: il brano riscuote molti consensi tra il pubblico, tanto da convincere Gionny a coltivare seriamente la sua passione per la musica, che aveva fin da bambino. Il suo primo album “Haters make me famous” del 2011 ha scalato la classifica dei dischi rap più venduti. Stessa cosa vale per i dischi successivi: il secondo album ufficiale “Scandaland”, “Mai più come te” del 2012 e “Gionata” del 2014, quest’ultimo il disco più intimo e introspettivo.

 

Dario Privitera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *